Orologi

L’orologio Agello celebra l’impresa storica dell’aviatore Francesco Agello

Elegante e raffinato, l’orologio Francesco Agello è ispirato all’omonimo pilota detentore del record mondiale di velocità su idrovolante. Quest’oggetto in edizione limitata, disegnato dalla pronipote di Francesco Agello, commemora l’eroico gesto compiuto nell’ottobre del 1934.

La storia di Francesco Agello

L’orologio Agello è un omaggio all’omonimo aviatore, noto per il suo primato mondiale nell’Idrovolante.

Nel 1928 nacque il RAV, acronimo per Reparto Alta Velocità con sede a Desenzano, dove si tenevano numerose prove su idrovolante. In quegli anni era in voga la Coppa Schneider, che fu inizialmente vinta dagli Inglesi per tre volte di seguito, senza lasciare all’Italia alcuna chance, nonostante gli idrovolanti italiani fossero conosciuti per la loro qualità ed efficienza. Il Macchi-Castoldi M. C. 72 ne è un esempio, un gioiello della tecnologia, con doppio motore Fiat e doppia elica contro rotante. Nel 1933, Agello, a bordo di esso, riusci a battere le code inglesi, raggiungendo i 680 km/h. Prima che il RAV chiudesse i battenti nel 1934, Agello, non soddisfatto, riuscì a superare i 700 km/h, stabilendo un nuovo record per gli idrovolanti con motore a pistoni, record che ancora oggi rimane imbattuto.

D’Annunzio, il famoso scrittore, gli diede anche il titolo di “Uomo più veloce del mondo” in una delle sue opere. La prova, della durata di quindici minuti, prevedeva il passaggio per due punti di osservazione, dai quali si registrò una velocità media di oltre 709 km/h, con picchi di velocità che sfiorarono i 711 km/h.

Colombo Gioielleria ha pensato a quest’orologio per celebrare il 120° anniversario della nascita di Francesco Agello: questo pezzo straordinario, è un’edizione limitata e ne sono disponibili solamente 709 pezzi, proprio come il suo record di velocità.

Un’imperdibile edizione limitata!

L’uomo più veloce del mondo ora ha un orologio che lo rappresenta!

Gli orologi Agello esprimono eleganza, semplicità e cura del dettaglio.

L’ orologio commemorativo Agello, è un Locman 42mm automatico con movimento Miyota serie 8 con cinturino in pelle o in acciaio e quadrante in vetro zaffirizzato. Prodotto in edizione limitata (709 pezzi), raffigura sul retro il ritratto di Agello e l’incisione del numero di serie. Come orologio da tenere al polso è molto leggero poiché pesa solamente 0,5 kg. Il colore del quadrante con il quale nasce quest’orologio è il blu, facile da abbinare e che non passa mai di moda. È importante dire che è un orologio impermeabile, il cui cinturino può essere in pelle o in acciaio, per ricordarci quanto sia di classe ma soprattutto per darci la possibilità di scegliere ciò che è di nostro gusto o che fa al caso nostro.

Le parti fondamentali, però, dell’orologio Agello sono: il retro dell’orologio pensato per i veri appassionati, dove potrai ammirare la raffinata incisione del ritratto di Agello e della sua firma e l’incisione del numero di serie da 1 a 709.

Il quadrante è blu perché è il colore che unisce acqua e cielo,  proprio come fa l’idrovolante.
Il prezzo è di soli 399€, per questo Agello è un orologio alla portata di tutti, ottimo anche come regalo. Inoltre insieme all’orologio riceverete in omaggio anche il libro che racconta storia, vita e record  di Agello.

L’orologio Agello ha uno stile distintivo ed unico, che si riflette nel suo design, mantenendo un look classico che può essere indossato in ogni occasione grazie all’accurata attenzione ai dettagli dei suoi componenti. Inoltre ogni Agello è accompagnato da certificato di edizione limitata.

L’unica cosa che mi rimane da dire ora è… affrettatevi, ce ne sono solo 709!